Le nostre attività - a.s. 2016/2017

La scuola secondaria Bascapè ha partecipato nell’anno scolastico 2016/17, nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza, al progetto provinciale Green School, ottenendo nel corso di una premiazione tenutasi presso Villa Recalcati a Varese il 7 giugno scorso, la certificazone provinciale “Green School”, in quanto scuola attiva nelle politiche ambientali locali.

Il riconoscimento è stato attribuito per l'impegno concreto volto a ridurre l'impronta ecologica e a educare studenti e adulti ad adottare un comportamento attivo e virtuoso per l'ambiente.

La tematica principale dell'azione ha riguardato la differenziazione dei rifiuti prodotti a scuola attraverso un'attenta raccolta differenziata e la creazione di un compost vegetale.

Il logo “Green School” ottenuto viene inserito nella home page dell'Istituto Comprensivo.

presentazione-progetto-green-school.pdf